Asset management Monitoraggio fotovoltaico Operation & Maintenance

Monitoraggio di un portafoglio impianti fotovoltaici in Italia da 30 MW

Higeco More, società leader nello sviluppo di soluzioni avanzate chiavi in mano per il monitoraggio e il controllo di impianti di energia da fonti rinnovabili, annuncia di aver completato con successo la fornitura dei sistemi di monitoraggio per un portafoglio fotovoltaico di circa 30 MW gestito da un primario investitore internazionale con sede a Milano e particolarmente attivo in Italia con una pipeline di progetti in via di sviluppo pari a circa 1,1 GW.

Il portafoglio si compone di una quindicina di impianti fotovoltaici localizzati sull’intero territorio della penisola, ed è caratterizzato da una forte disomogeneità dei dispositivi esistenti …

Asset management EMS Monitoraggio fotovoltaico Ricerca e sviluppo

Higeco More fornisce l’Energy Management System per 11 impianti produttivi in Sud Africa

Higeco More, società leader in Italia nello sviluppo di soluzioni avanzate chiavi in mano per il monitoraggio e il controllo di impianti di energia da fonti rinnovabili, ha completato la fornitura dei propri Energy Mnagement System (EMS) per undici siti produttivi in Sud Africa.

Gli undici stabilimenti si trovano nei pressi di alcune delle maggiori città sudafricane tra cui Cape Town, Johannesbourg, Pretoria, Durban, Port Elisabeth e sono gestiti da una società attiva nel settore beverage…

Team Higeco More

Matteo Giraldo – Service Manager in Higeco More

Sono Matteo Giraldo, 27 anni, diplomato come Perito Informatico presso l’istituto tecnico informatico Jean Monnet di Mariano Comense.

Prima dell’ingresso in Higeco More ho lavorato presso Erredi System e CR Technology System, dove mi sono occupato di automazione industriale e sistemistica SCADA, e collaborato a diversi progetti internazionali, che mi han permesso di interfacciarmi con culture diverse e crescere a livello personale e professionale.

I primi contatti con Higeco More risalgono al 2018, quando ho avuto il piacere di incontrare personalmente i fondatori di questa realtà. Una volta conosciuto il progetto in essere, ho deciso di volerne far parte fin da subito.

Asset management Eventi & Fiere Ricerca e sviluppo

Higeco More e il Renewable Energy Report 2020 dell’osservatorio Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano

Higeco More parteciperà al convegno divulgativo del prossimo 24 Giugno di presentazione del Renewable Energy Report 2020 redatto dal gruppo Energy & Strategy del Politecnico di Milano. Giunto alla quinta edizione, il report si pone l’obiettivo di valutare lo stato attuale del mercato italiano delle rinnovabili in relazione agli obiettivi nazionali di sviluppo del settore per i prossimi anni (PNIEC)…

Monitoraggio fotovoltaico

Investimenti nel fotovoltaico al tempo del COVID-19. Finanziare i grandi progetti con strumenti non tradizionali, nonostante la pandemia

Sul finire del 2019, si prospettava un futuro promettente per il settore fotovoltaico; ora invece, a qualche mese di distanza, c’è il COVID-19 e c’è la crisi.  

Tutte le più grosse agenzie di analisi infatti, come conseguenza della pandemia che stiamo vivendo, hanno rivisto pesantemente a ribasso le previsioni sulla crescita del mercato  fotovoltaico riguardo alla potenza installata (-15/20GW) e non prevedono niente di buono nemmeno sul fronte della domanda di mercato globale…

Asset management Monitoraggio fotovoltaico

Monitoraggio remoto dei grandi impianti fotovoltaici: investire in tecnologia, guadagnare in efficienza, aumentare i profitti

Quelle rinnovabili sono risorse energetiche caratterizzate dalla possibilità di rigenerarsi in tempi brevi e soprattutto dal fatto di essere “pulite”, cioè prive emissioni inquinanti durante il loro utilizzo. Tra queste, quella fotovoltaica è un’energia alternativa ai classici combustibili fossili e rappresenta il futuro dello sviluppo industriale mondiale…

Asset management

Vision, la piattaforma di asset management di Higeco More

La caratteristica che rende Vision unica è la personalizzazione. Grazie alla sua architettura aperta e flessibile e alla sua struttura modulare basata su plug-in, la piattaforma garantisce una grandissima libertà di personalizzazione sia dal punto di vista dell’interfaccia sia dal punto di vista delle funzionalità e della struttura vera e propria. In questo modo ogni utente ha la possibilità di costruire la propria piattaforma di monitoraggio in base alle proprie esigenze combinando i vari moduli proposti da Higeco More …

Navigazione articoli